giovedì 6 maggio 2010

Dharamasala: gli esuli pregano per i morti del terremoto in Tibet

Gli esuli tibetani in India e in tutte le altre nazioni hanno osservato martedì scorso un minuto di silenzio e si sono trovati a pregare osservando un giorno di lutto per le vittime del devastante terremoto che ha colpito Kyegudo tre settimane fa. A Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio, centinaia di monaci e monache hanno rispetto il minuto di silenzio nei principali monasteri assieme ai principali leader del governo tibetano e del primo ministro Samdhong Rimpoche. Nella religione buddhista ha molta importanza la preghiera settimanale per sete settimane dopo la morte di una persona. l'incontro di martedì è il terzo tenuto dal giorno del terremoto che ha ucciso più di 2100 persone. Le fonti tibetane però non sono certe dei dati ufficiali cinesi. Il tributo di morti potrebbe essere ben più superiore. Le autorità cinesi affermano inoltre che la ricostruzione durerà tre anni.
Alcuni osservtori hanno affermato che il terremoto in Tibet è servito al governo cinese per affermare ulteriormente il proprio potere e radunare tutti i cinesi attorno ad un messaggio patriottico di unità nazionale. Non si hanno notizie dello scrittore arrestato due settimane fa e presumibilmente detenuto in Cina.


  

1 commento:


  1. Buongiorno Sig.ra e sig., questo messaggio si rivolge ai privati, a tutti coloro che sono nella necessità di un prestito particolare per ricostruire la loro vita. siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Ho un contatto molto serio che è un privato, egli assegno prestiti che vanno di 3.000€ a 5 000.000 € ad ogni persona capace di rispettare le condizioni. Il suo tasso d'interesse è pari al 2% ha il 3% l'anno. Se avete necessità di denaro per altre ragioni, non esitate a contattarla per ulteriori informazioni. Privati seri ed onesti. Grazie dello contatta per posta elettronica: cinziamilani62@gmail.com

    RispondiElimina